martedì 23 dicembre 2014

Gli alberi di Natale più belli del Mondo

Fin da bambina l'aspetto più divertente del periodo natalizio che attendevo con ansia era fare l'albero di Natale. Mi divertivo così tanto a farlo insieme a mia sorella, ci sbizzarrivamo nel scegliere palline e decorazioni diverse ogni anno: una volta rosso e oro, poi blu e argento, bianco e trasparente (con le palline di vetro) etc.
Spesso litigavamo persino perché ognuna di noi voleva mettere le decorazioni a modo suo e non approvava la disposizione dell'altra! Ma fare l'albero insieme alle persone care fa tanto famiglia e amore, aspetti che a Natale si fanno sentire molto di più e vengono valorizzati.
Ancora oggi è la cosa che amo di più del Natale, molto più del presepe o delle altre decorazioni. Vorrei poter fare un albero gigante, che da terra arriva fino al soffitto proprio come fanno vedere nei film americani dove bisogna prendere la scala per mettere il puntale in cima!




Per adesso non ho molto spazio in casa per permettermi un albero del genere e quindi mi accontento del mio alberello ;)
Oggi però vi voglio portare in giro per il mondo e ammirare gli alberi di Natale più belli e originali.
 
Se andate a Londra o a Sidney per le festività natalizie potrete ammirare l'albero di Natale fatto interamente di mattoncini Lego. Chi di noi non ha giocato con questi mattoncini colorati quando era bambino? (e molti ci giocano anche da adulti!). Sarà davvero interessante quindi poter ammirare una costruzione simile.
A Sidney ci sono voluti ben 500 mila mattoncini per costruire un albero alto 10 metri e decorato con l'immancabile Koala appeso quasi in cima. Lo potete vedere se vi recate a Pitt Street Mall.
 
 
fonte Deejay.it
 
Se Sidney è troppo lontana, potete ammirarne uno a Londra, nella stazione di St. Pancras. E' composto di 600 mila mattoncini ed è alto 12 metri. Mentre se andate a Covent Garden troverete una sorpresa: la statua di Babbo Natale con tanto di una slitta a grandezza naturale e le sue renne, anche questa fatta interamente di Lego. Ci sono voluti ben 32 giorni per costruirla ed è davvero un'opera d'arte degna di nota. Non lasciatevela sfuggire!
 
Fonte TGcom 24


foto presa dal sito www.nextme.it

Se invece vi trovate in territorio americano e precisamente  a Legoland, San Diego potete ammirare l'albero composto da 245mila mattoncini che ogni anno viene acceso da un vip ospite del parco.
 
fonte www.caffeinamagazine.it
 
L'albero della Galeries Lafayette a Parigi è molto particolare perché è messo al contrario, con la base affissa sulla bellissima cupola e la punta rivolta in giù. E' alto 25 metri e, insieme alle luci della Galleria, vi lascerà senza fiato!
 
fonte www.caffeinamagazine.it
 
A Madrid invece alla Puerta del Sol c'è un albero di 12 piani dentro il quale si può accedere attraversando un corridoio e da lì si può assistere a bellissimi spettacoli di luce.
 
fonte www.caffeinamagazine.it
 
In Italia invece  potete ammirare un magnifico albero a Gubbio. Esso è composto di 750 luci disseminate lungo le pendici del Monte Ingino, proprio sopra il paese medievale. Viene acceso tutti gli anni la sera del 7 dicembre e resta acceso fino alla sera del 6 gennaio. Non è bellissimo? Sembra proprio un paesino uscito dal presepe!
 
fonte www.caffeinamagazine.it
Infine voglio omaggiare la mia città natale mostrandovi lo stupendo albero di Natale che tutti gli anni viene fatto a Piazza San Pietro. E' un albero di 25 metri e pesa 80 quintali. Quest'anno è stato donato dalla Regione Calabria ma arriva ogni anno in dono per il Papa da un paese diverso.
E' un luogo a cui sono particolarmente legata, un luogo pieno di solennità e magnificenza che mi lascia a bocca aperta ogni volta che ci vado. Fin da quando ero piccola mi piaceva andarci a Natale per vedere l'albero e il grande presepe. Anche quest'anno è stato così e mi ha di nuovo lasciato a bocca aperta.
 


 
Ci tengo ad augurare a tutti i miei lettori un sereno e felice Natale. Probabilmente durante questi giorni di festa scriverò con meno frequenza ma ci vediamo presto perché ho tantissime cose da raccontarvi e luoghi in cui portarvi... molte novità arriveranno su Barby's Travels!
Auguro un 2015 ricco di viaggi a tutti. A presto! :)
 
****
 
I wish you all a happy and peaceful Christmas. I'll probably write less during the Christmas holidays but I'll come back soon to tell you a lot of new stories, to take you to other Italian cities and teach you new  Italian words. Keep following me because a lot of novelties are coming to Barby's Travels!
A wish to all my readers a new year rich of travels. See you soon! :)

 

Nessun commento:

Posta un commento